elshaarawy

Stephan El Shaarawy

Stephan Kareem El Shaarawy (Savona, 27 ottobre 1992) è un calciatore italiano, attaccante del Milan e della Nazionale italiana. È soprannominato Il Faraone per le sue origini egiziane: infatti suo padre è egiziano e sua madre è italiana. Considerato una delle promesse del calcio italiano, nasce nel ruolo di attaccante esterno sinistro, ma può giocare anche come trequartista o seconda punta. Perchè non provi a mettere lui all'attacco?

Schieralo »

chiellini

Giorgio Chiellini

Giorgio Chiellini (Pisa, 14 agosto 1984) è un calciatore italiano, difensore della Juventus e della Nazionale italiana. Cresciuto a Livorno, dove risiede la sua famiglia, ha un fratello gemello, di nome Claudio (ora suo procuratore). Ha dichiarato che da bambino sognava di giocare a pallacanestro, essendo un grande tifoso dei Lakers e di Kobe Bryant. Ha conseguito la maturità scientifica e il 16 luglio 2010 si è laureato in Economia e Commercio presso l'Università di Torino con un voto finale di 109/110.

Schieralo »

higuain

Gonzalo Higuaín

Gonzalo Gerardo Higuaín (Brest, 10 dicembre 1987) è un calciatore argentino, attaccante del Napoli e della Nazionale argentina. È in possesso del passaporto francese e, pertanto, dello status di comunitario. È un «attaccante d'area di rigore» forte fisicamente e in possesso di ottimi mezzi tecnici e atletici, quali la velocità, che lo rendono particolarmente efficace nei contropiede. Maradona lo ha definito «un centravanti completo, un incrocio tra due grandi centravanti argentini come Crespo e Batistuta».

Schieralo »